Biblioteca Civica "Renato Bortoli" di Schio |
Via Carducci, 33 - 36015 Schio Tel. 0445/52 71 00-01 e-mail: biblioteca@comune.schio.vi.it |
Home > Attività di promozione > Wi-Fi in biblioteca
Il Wi.Fi. entra in Biblioteca |
Wi-fi in biblioteca (e non solo !).
Da lunedì 25 Maggio 2009 il servizio è attivo anche in Biblioteca, oltre che in altri punti della città.
L'innovativo impianto tecnologico, che consente un utilizzo per un massimo di 100Mb tra download e upload, permette agli utenti tesserati della bibioteca di connettersi ad Internet gratuitamente attraverso il proprio pc fino ad un massimo di 3 ore al giorno.
Il sistema è utilizzabile in tutta la biblioteca, anche nel giardino all'aperto e nel cortile (ad eccezione delle sale riservate ai bambini ed ai ragazzi più giovani).
Chi volesse connettersi potrà farlo liberamente purchè sia iscritto regolarmente ai servizi della biblioteca e quindi in possesso della tessera e relativa password rilasciata all'iscrizione, e che sia stato abilitato anche all'uso di Internet (per attivare il servizio di consultazione di Internet ci si dovrà rivolgere presso l'ufficio Consulenza - al primo piano - muniti della tessera e di un documento d'identità valido e i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori).
Rimane comunque la possibilità, per chi non possieda un pc portatile, di usufruire del servizio di navigazione in internet dalle postazioni netpoint fornite dalla biblioteca. Questo servizio è però a pagamento.
Il progetto si collega organicamente a quello che l'Amministrazione comunale ha promosso con altri enti per tracciare le linee di sviluppo informatico della nostra Città: già in Piazzetta telematica, presso il Municipio, da tempo era possibile usare il sistema wi-fi.
![]() |
Ricapitolando...
Cosa serve e cosa devo fare per utilizzare il Wi.Fi. in Biblioteca?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Buona navigazione!